Quando si tratta di scegliere il fondotinta perfetto, il primo passo è capire che tipo di coprenza desideri.

La coprenza indica quanto pigmento contiene la formula e influisce direttamente sull’effetto finale sulla pelle: più è alta, più la pelle apparirà uniforme e priva di imperfezioni.

Ecco una panoramica per aiutarti a scegliere:

Coprenza trasparente: perfetta per un look “make-up no make-up”, dona un tocco appena accennato lasciando la pelle libera di respirare.

Coprenza leggera: leviga delicatamente l’incarnato pur lasciando intravedere lentiggini e piccole imperfezioni, per un risultato naturale e fresco.

Coprenza media: uniforma il tono della pelle lasciando trasparire un accenno di rossore, ideale per un aspetto curato ma non artificiale.

Coprenza modulabile: puoi stratificarla per ottenere un risultato più intenso, senza rischiare l’effetto maschera o la formazione di crepe.

Coprenza completa: offre una finitura impeccabile, coprendo ogni imperfezione con un effetto levigato e professionale.

Ricorda,  puoi scegliere la coprenza  in base alle tue esigenze come  mattina, sera, per un party o anche per il lavoro.

CONSIGLI

Per un look fresco e naturale, puoi scegliere un fondotinta a coprenza leggera. Se invece stai puntando a una serata glam, opta per una base ad alta coprenza. Nei giorni in cui vuoi coprire un’imperfezione o un rossore, la coprenza media modulabile. Quando la tua pelle è al meglio, valorizzala con l’effetto luminoso e trasparente.

FINISH DI FONDOTINTA

Finish fresco: Fondotinta idratante, dall’aspetto naturale e dalla trasparenza fresca. Coprenza da leggera a media per una sensazione idratata.

Finish luminoso: Fondotinta luminoso con una brillantezza radiosa per la pelle.  Coprenza illuminante da leggera a media.

Finish matte: Fondotinta vellutato e sfumato senza effetto lucido. Coprenza da media a totale, che opacizza l’aspetto della pelle.

Finish naturale: Fondotinta  con un finish satinato e simile alla pelle. Coprenza mediamente modulabile.

LE DIFFERENZE TRA I FONDOTINTA

LIQUIDI, IN CREMA E IN POLVERE

FONDOTINTA IN CREMA

Finish: idratato e dall’aspetto naturale con un glow sempre perfetto.

FONDOTINTA LIQUIDO

Finish: aspetto naturale con opzioni matte e luminose in base alle tue preferenze.

FONDOTINTA IN CIPRIA

Finish: vellutata e matte per un effetto velo sulla pelle.