I’m Copertina
Sal Da Vinci, all’anagrafe Salvatore Michael Sorrentino, è un artista completo, che ha saputo unire musica e teatro in un percorso artistico che affonda le radici nell’infanzia.
La mia vita è andata ben oltre i sogni che avevo nel cassetto. Ma ciò che mi tiene sempre ancorato a terra è la mia famiglia, la mia forma mentis e la mia compagna. Ciò che conta moltissimo in una persona, infatti, è la formazione che ha avuto da bambino ed io, pur non avendo vissuto in una realtà protetta, ho sempre avuto una famiglia sana e solida. Poi ho incontrato Paola, che mi ritrovo sempre nei momenti di fragilità.
Economicamente in famiglia eravamo molto in difficoltà, quindi pregavo mia madre di comprarmi le pile che si scaricavano continuamente nel walkman. Ne consumavo tante, cercavo di centellinarle, ma si scaricavano ogni 24 ore, ricordo che la musica rallentava ed io andavo in crisi.
In onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Raiuno dalle 14 alle 16 con “La volta buona”, ci tiene compagnia con la sua travolgente spontaneità: è Caterina Balivo, la più vera delle conduttrici italiane.
Sono un fortunato cialtrone. Riconoscendo alcuni talenti artistici che ho, credo di avere più di ciò che merito. Mi sento fortunato e anche cialtrone perché gioco molto col mio mestiere. Ho più puntato sul talento che sullo studio, se le cose mi vengono naturali bene, altrimenti non le forzo. Ho puntato a divertirmi più che a prepararmi.
Sul palcoscenico è come se stessi lì dove non può succedermi nulla. E’ il posto dove sono più in contatto con me stesso