I’m Bellezza

Dott. Ivan La Rusca
Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
Da oltre 20 anni si occupa con professionalità di Chirurgia Estetica, Chirurgia Postbariatrica, Medicina Estetica
“Il miglior risultato è quello che non si vede”
La mastoplastica additiva è l'intervento chirurgico ideale per modificare la dimensione e ridefinire la forma del seno con l’utilizzo di protesi mammarie. Se oltre ad aumentare il volume si desidera anche un sollevamento, l’intervento viene denominato mastopessi con protesi.
Mentre nel passato un corpo femminile più pieno e rotondo era sinonimo di salute e quindi di bellezza, oggi il corpo di una donna è considerato attraente se le rotondità sono solo al posto giusto (seno e glutei).
È importante rivolgersi a specialisti che durante la prima visita comprendano quali siano le reali aspettative dei pazienti e descrivano loro i risultati nel modo più fedele possibile. Quello che invece è assolutamente da evitare è documentarsi sul web poiché, spesso, si possono trovare informazioni false e fuorvianti che non fanno che alimentare le paure.
Il lifting chirurgico è un intervento di chirurgia plastica che mira ad eliminare la pelle in eccesso e a riposizionare i tessuti profondi del viso. Durante l'operazione, il chirurgo effettua incisione strategiche, solitamente nascoste nell’attaccatura dei capelli e intorno alle orecchie, per sollevare e rassodare la pelle, conferendo al volto un aspetto più giovane e tonico. Il lifting chirurgico è un intervento invasivo che necessita di anestesia ed i tempi di recupero di qualche settimana, i risultati ottenuti sono duraturi nel tempo.
La rinoplastica è un intervento chirurgico che consente di modificare la forma e le dimensioni del naso in modo permanente; è consigliata dopo il completamento della fase di crescita in caso di osso nasale molto prominente, punta del naso larga e narici pronunciate. Il rinofiller è la soluzione ideale per le persone che desiderano un ritocco estetico del naso senza dover ricorrere al bisturi; può essere utile per trasformare un naso aquilino in un naso diritto, sollevando la punta, per migliorare i gibbi poco pronunciati, per correggere difetti del dorso e della punta e per ritoccare una rinoplastica.
L'obesità oltre ad essere una battaglia privata, rappresenta oggigiorno una crisi di salute pubblica.
La tossina botulinica è indicata per ridurre le cosiddette rughe di espressione: rughe glabellari, rughe frontali, rughe perioculari e rughe del labbro superiore. Il botox può essere utilizzato anche per “liftare le sopracciglia, aprendo lo sguardo, per ridurre il sorriso gengivale e per migliorare l'aspetto del mento a buccia d'arancia.
La carbossiterapia è un trattamento medico che utilizza l'anidride carbonica (un gas naturale che il corpo produce e utilizza nel processo di respirazione cellulare) per migliorare la salute e l'aspetto della pelle. Viene impiegata oltre che per contrastare la cellulite, anche per trattare smagliature, cicatrici, occhiaie e in generale l'invecchiamento cutaneo.