Che cos’è il blush nel makeup? Il blush sostituisce un naturale rossore delle guance. Molto spesso può essere utilizzato anche per enfatizzare gli zigomi. I blush che troviamo in commercio sono in polvere,  liquidi, in gel o in crema.

BLUSH IN POLVERE

Il blush in polvere è utilizzato generalmente per tutti i tipi di pelle. Il consiglio è di utilizzare il blush sempre dopo la cipria, questo permette alle guance di essere più “vere” e naturali dopo il colore della base (fondotinta e cipria).

BLUSH LIQUIDO O IN GEL

Ideale per chi vuole un effetto molto naturale, può essere utilizzato per chi ha la pelle normale o anche grassa essendo Oil Free. Va applicato sulle guance con l’apposito pennello e picchiettate con i polpastrelli verso le tempie.

BLUSH IN CREMA

Il blush in crema ha una consistenza molto morbida e pigmentata per questo deve essere utilizzato con parsimonia. Per evitare un effetto “clown” stendete il blush in crema partendo dagli zigomi, accennando un sorriso, e sfumatelo con le dita verso le tempie.  Abbiamo una sola regola: “poco prodotto” perché possiamo sempre aggiungerne altro se dovesse risultare scarso. Ideale per chi ha la pelle molto secca, va applicato prima della cipria.