Monfusò non è solo una azienda che produce leggings e tute per il pilates e fitness, “Monfusò è un modo di essere e di pensare” come afferma la sua creatrice Stefania Avallone.  La moda è stata da sempre una delle grandi passioni di Stefania – founders di Monfusò – e le sue competenze in fashion marketing l’hanno portata a sviluppare un approccio inedito nel quale la valorizzazione del  brand si sposa con l’innovazione nel posizionamento del prodotto. Monfusò è un perfetto esempio di come un piano di marketing costruito sulle logiche del mercato è una perfetta formula matematica e  possa andare oltre le tradizionali strategie, creando qualcosa che coinvolga le clienti dal punto di vista emozionale. Il brand, completamente made in Naples, è nato dall’idea di due donne accomunate dalla stessa passione per la moda e lo sport: con Stefania, infatti, è co-founderl’insegnante di pilates Alice Alotti: insieme hanno ideato non “un fusò” ma “il fusò”, che è diventato un must have soprattutto per le adolescenti, che lo hanno portato anche al di fuori del mondo sportivo. Tutte, ormai, vogliono mostrare il cuore, simbolo del brand, ricamato a mano sul corpetto. Con il 2025 è partito lo sviluppo del retail in Lombardia con i corner da Coin e ora si sta puntando al Veneto. La scelta dei tessuti, dei modelli e delle cuciture rendono il prodotto unico e in grado di dare armonia al corpo, esaltandone la femminilità. Il prodotto è rigorosamente made in Italy in tutte le fasi di produzione, le linee si ispirano alla magia della danza e del pilates, discipline che portano all’armonia, all’eleganza e al benessere psicofisico, elementi che rispecchiano l’essenza del brand. Per rendere cool il loro capo, le due fondatrici si ispirano alle icone della moda mondiale, da Grace Kelly a Olivia Newton John e a grandi stilisti come Emilio Pucci.Nonostante il successo di Monfusò, Stefania non si ferma mai: con una mentalità manageriale in continua evoluzione, guarda sempre al futuro, cercando nuove opportunità per innovare il settore del marketing e delle relazioni. “Mio padre mi ha insegnato che le relazioni umane sono alla base del successo di ognuno di noi”, ha detto Stefania, ed è anche e soprattutto su queste che basa il suo progetto imprenditoriale.