I’m Copertina
Nella più seguita serie dell’anno interpreta un comandante di polizia penitenziaria, Massimo Esposito, burbero ma buono, riferimento paterno e guida dei giovani detenuti. Stiamo parlando della serie “Mare fuori”, giunta alla sesta stagione e diventata un fenomeno sia per gli ascolti, sia per l’hype che si è sviluppato attorno al cast, anche per merito della sigla, divenuta una colonna sonora del quotidiano di molti.
Francesco Cicchella è un artista poliedrico, il classico ragazzo d’oro, umile, semplice, e pieno di valori. Quando veste i panni dei più grandi, padroneggia l’arte dell’ironia e rende ogni sketch esilarante esaltando la maschera che indossa.
È un’artista completa, che sa recitare, cantare e condurre con grandissimo talento e professionalità, ma soprattutto sa emozionare chi la segue o semplicemente l’ascolta - come nel mio caso - grazie alla sua empatia e alla sua intensa voglia di vivere.
Sal Da Vinci, all’anagrafe Salvatore Michael Sorrentino, è un artista completo, che ha saputo unire musica e teatro in un percorso artistico che affonda le radici nell’infanzia.
La mia vita è andata ben oltre i sogni che avevo nel cassetto. Ma ciò che mi tiene sempre ancorato a terra è la mia famiglia, la mia forma mentis e la mia compagna. Ciò che conta moltissimo in una persona, infatti, è la formazione che ha avuto da bambino ed io, pur non avendo vissuto in una realtà protetta, ho sempre avuto una famiglia sana e solida. Poi ho incontrato Paola, che mi ritrovo sempre nei momenti di fragilità.
Economicamente in famiglia eravamo molto in difficoltà, quindi pregavo mia madre di comprarmi le pile che si scaricavano continuamente nel walkman. Ne consumavo tante, cercavo di centellinarle, ma si scaricavano ogni 24 ore, ricordo che la musica rallentava ed io andavo in crisi.