I’m Copertina
E’ un’attrice intensa e vera Daniela Ioia, che attraversa teatro, cinema e televisione con una naturalezza che non ha bisogno di clamore. Oggi è uno dei volti più solidi e riconoscibili di “Un Posto al Sole”, dove interpreta un ruolo centrale e carico di sfumature: Rosa.
Siamo in un periodo storico molto preoccupante, vedo un mondo al contrario che fanno passare per normale e quindi è difficile starci dentro. Nel mio quotidiano sono abbastanza solitario, è difficile che esca: o lavoro o sto in famiglia. Penso che i social abbiano rovinato tutto perché non si parla più di contenuti, ma ci si chiede solo da che parte stai.
Nella più seguita serie dell’anno interpreta un comandante di polizia penitenziaria, Massimo Esposito, burbero ma buono, riferimento paterno e guida dei giovani detenuti. Stiamo parlando della serie “Mare fuori”, giunta alla sesta stagione e diventata un fenomeno sia per gli ascolti, sia per l’hype che si è sviluppato attorno al cast, anche per merito della sigla, divenuta una colonna sonora del quotidiano di molti.
Francesco Cicchella è un artista poliedrico, il classico ragazzo d’oro, umile, semplice, e pieno di valori. Quando veste i panni dei più grandi, padroneggia l’arte dell’ironia e rende ogni sketch esilarante esaltando la maschera che indossa.
È un’artista completa, che sa recitare, cantare e condurre con grandissimo talento e professionalità, ma soprattutto sa emozionare chi la segue o semplicemente l’ascolta - come nel mio caso - grazie alla sua empatia e alla sua intensa voglia di vivere.
Sal Da Vinci, all’anagrafe Salvatore Michael Sorrentino, è un artista completo, che ha saputo unire musica e teatro in un percorso artistico che affonda le radici nell’infanzia.







